• Artigianato senegalese

    Artigianato senegalese

    Oggetti della cultura africana tradizionale

    Magnolia s.a.s. è un’attività nata nell’agosto 2015 e che si occupa della vendita di prodotti di artigianato senegalese. È frutto del desiderio dalla Sig.ra Tanya e del suo compagno di far conoscere un particolare genere di prodotti, figli della cultura africana e quindi testimonianza di un mondo spesso molto lontano dal comune sentire e pensare proprio della cultura europea. Gli oggetti di artigianato senegalese venduti da Magnolia s.a.s. sono qualcosa di più che semplici oggetti di arredo, o di curiosità da tenere in salotto. Portano con loro una grande quantità di cultura, storia e arte.

  • La nascita di Magnolia s.a.s.

    La Sig.ra Tanya è la fondatrice di Magnolia s.a.s. e non è nuova al mondo imprenditoriale. È già proprietaria di una impresa di pulizie ed è da sempre amante del mondo dell’arte e dell’artigianato africano e senegalese. Un giorno, prima del fatidico agosto 2015, si trova a cercare disperatamente un certo monile. Non lo riesce a trovare da nessuna parte, neanche chiedendo aiuto ad alcuni suoi dipendenti di origini senegalesi. Neanche internet sembra poterle essere di aiuto: il monile non si trova da nessuna parte.

    Questo piccolo incidente la spinge a interessarsi al settore della compravendita di oggetti di artigianato senegalese. Le basta poco tempo prima di decidere che vale la pensa investire nella sua passione. Crea quindi una ricca rete di fornitori e fonda la Magnolia s.a.s. per venire incontro a tutti gli amanti della cultura africana.

  • I prodotti di Magnolia s.a.s.

    Magnolia s.a.s. vende solo prodotti originali, di vero e certificato artigianato senegalese. Sono tutti fatti a mano, dal più piccolo dei cestini fino alla statuetta in ebano. I prodotti sicuramente più di successo sono le sedie, che seguono tutte le linee del corpo e garantiscono un comfort unico, oltre che aggiungere un tocco speciale a qualsiasi stanza. Ci sono però anche strumenti musicali tradizionali, statuette portafortuna e altri complementi di arredo. Hanno particolarmente successo le statue del popolo Baoulé, deliziose statue provenienti dalla Costa d’Avorio che rappresentano una figura maschile e una femminile.

    Magnolia s.a.s. si rifornisce esclusivamente da realtà senegalesi che importano i propri prodotti direttamente dal Senegal. Ha inoltre clienti in tutto il mondo, compresi Stati Uniti, Svizzera e Giappone. Ovunque sia chi ha ordinato, la merce viene spedita al massimo nel giro di sette giorni, accuratamente imballata in modo da evitare anche solo il minimo graffio.