• Cesti etnici realizzati a mano

    Cestini intrecciati in fibra tradizionali ed ecosostenibili

    Magnolia s.a.s. offre un’ampia gamma di cesti etnici realizzati a mano, prodotti con fibre senegalesi naturali essiccate. Le fibre sono intrecciate con fili di plastica colorati recuperati da vecchie stuoie, così da aumentarne la resistenza e la durevolezza. I cesti etnici realizzati a mano ottenuti in questo modo hanno un design etnico e sono realizzati con materiali ecosostenibili.

  • Forme per tutti i gusti e tutte le esigenze

    I nostri cesti sono prodotti in un’ampia gamma di forme, per rispondere a qualsiasi esigenza pratica o di arredo. Ci sono cesti intrecciati rotondi e cilindri, alti e bassi, larghi e stretti. Abbiamo a disposizione sia cesti dotati di coperchio, sia privi. Alcuni modelli hanno anche dei comodi manici che ne facilitano il trasporto.
    Questi cesti etnici realizzati a mano sono oggetti che richiedono un lungo e sapiente lavoro, frutto di una lunga tradizione e di tanta esperienza acquisita.

  • Come usare un cesto africano

    I nostri cesti africani etnici sono allo stesso tempo un complemento d’arredo originale e colorato, e un utile strumento per tenere in ordine la casa. Grazie alla grande varietà di forme e di colori, si adattano praticamente a ogni tipo di stanza e possono essere usati in infiniti modi.
    Quelli più grandi sono l’ideale per una camera dei bambini: la loro capienza li rende ottimi per accogliere tutti i giocattoli, che altrimenti sarebbero stipati chissà dove. Sono l’ideale anche per il bagno o la lavanderia, dove possono fare da originale ed estroso portabiancheria.

    I cesti più bassi e larghi si prestano per il soggiorno, dove possono ospitare riviste, chiavi di casa e piccoli oggetti. Quelli più alti, invece, possono fare il loro figurone sul tavolo della cucina: sono perfetti per contenere pane e frutta.
    Per chi sta cercando un regalo particolare da fare, il cesto africano può essere una soluzione per un packaging originale che sia anche parte integrante del dono. Basta scegliere un modello dotato di coperchio e riporvi il regalo scelto, magari una serie di prodotti da bagno naturali o di squisitezze tradizionali. Il cesto chiuso garantirà l’effetto sorpresa e, invece di finire nella spazzatura come la normale carta da regalo, potrà essere riutilizzato in mille modi.